SEO e Migrazione
Hi-Land - Isole e viaggi
1 set 2025
Per hi-land.it, blog dedicato al mondo dei viaggi, è stata realizzata una importante migrazione SEO e una ristrutturazione completa del sito web.
Il Bisogno di Vincenzo Aliberti | CEO Hi-Land
Vincenzo ci ha contattato perchè voleva cambiare sito web, in particolare voleva cambiare CMS che non gli permetteva di adeguare la sua attività agli aggiornamenti e alla crescita degli ultimi anni.
Cosa abbiamo fatto?
Dopo aver analizzato il sito web, ci siamo resi conto che il punto più critico della ri-costruzione in un nuovo CMS era la parte di migrazione SEO. Infatti il sito web, aperto dal 2009, aveva raggiunto ottimi risultati di posizionamento su Google con decine di migliaia di viste ogni mese, +10 mila Keyword posizionate e centinaia di backlink da preservare.
Il nostro obiettivo principale era preservare il posizionamento organico del sito durante la migrazione e rendere l’architettura web più funzionale e intuitiva per facilitare aggiornamenti e gestione dei contenuti futuri.
Interventi chiave:
• Abbiamo sviluppato una nuova struttura del sito, rendendo la navigazione più semplice e migliorando l’usabilità complessiva.
• Abbiamo realizzato la migrazione SEO, assicurandoci che il sito mantenesse il suo posizionamento sui motori di ricerca senza perdita di visibilità.
• Migrazione mail e gestionali per dare continuità al Business di Vincenzo
Risultati:
La migrazione è stata completata con successo, mantenendo il posizionamento organico del sito. La nuova struttura permette ora aggiornamenti più facili e una gestione più efficiente dei contenuti, aprendo la strada a un’espansione continua.
Questo intervento ha rafforzato la presenza online di Hi-Land, migliorando l’esperienza utente e facilitando la crescita del blog.
Oggi
Seguiamo Hi-land lato SEO per migliorare e incrementare la parte di strategia di posizionamento e aiutiamo Vincenzo a raggiungere migliaia di persone ogni mese che sono interessate a pacchetti di viaggio personalizzati.